Silvio Milazzo e il suo impegno per la rinascita della Nazione Siciliana.

Silvio Milazzo, il Politico siciliano (nato a Caltagirone)…

…che negli anni “cinquanta e sessanta” del secolo scorso aveva rimesso in moto il “Progetto Utopia” di fare rinascere la Nazione Siciliana (e che in gran parte vi era riuscito, nonostante le grandi manovre messe in moto dai partiti nazionali italiani dominanti e dai poteri forti anche stranieri).

Dell’associazione politica di Silvio Milazzo ne furono orgogliosi e cercarono di collaborarvi i Siciliani tutti, anche quelli emigrati sia nel Nord-Italia che in tanti Paesi stranieri, persino in Australia.

Silvio Milazzo, com’è noto, mori a 79 anni a Caltagirone il 24 Dicembre 1982. La sua morte diede uno scossone all’opinione pubblica ed indusse molti intellettuali e molti ex nemici a rileggere la tormentata storia della Sicilia del periodo del Post- Separatismo.

Tutti i giornali ne parlarono…

Per tutti peró, riteniamo doveroso riportare in allegato, il significativo articolo che il giornalista Alfredo Li Vecchi gli dedicò in quel triste momento, sottolineando come Milazzo abbia sognato “ LA SICILIA IN GRANDE”. Un articolo questo, che ci permettiamo di riportare e di diffondere nelle parti più significative unitamente ad altre testimonianze ed integrazioni sul personaggio Silvio Milazzo.

Antudu!

Cattagiruni 22 giugnu 2021

 

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU “Sicilia Indipinnenti”

Segreteria Nazionale Via Al Idrisi 81

95041 Caltagirone (CT)

https://www.facebook.com/Fronte-Nazionale-Siciliano-935217669869357

 

Segretario Politico Nazionale

Francesco Perspicace

https://www.facebook.com/francesco.perspicace.5

 

Vice-segretario Nazionale

Giacomo Cosentino

https://www.facebook.com/giacomo.cosentino.503

 

Presidente onorario FNS

Pippo Scianò

https://www.facebook.com/scianogiuseppe

 

 

FNS… dal 1964 al servizio dei siciliani!