IN SICILIA? ZONA FRANCA INTEGRALE SUBITO!

“DILAGANO DISOCCUPAZIONE, MISERIA, EMIGRAZIONE E DE-INDUSTRIALIZZAZIONE, LA QUESTIONE SICILIANA CONTINUA A RIMANERE FUORI DALLA PORTA, IN SICILIA COME A ROMA O COME A BRUXELLES… CON UN’AGGRAVANTE: VI SI AGGIUNGE TUTTA LA QUESTIONE MERIDIONALE”

U’ FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU “Sicilia Indipinnenti” ripropone, la costituzione della Sicilia, di tutta la Sicilia, isole minori comprese, in ZONA FRANCA” integrale, eco-compatibile, programmata e rispettosa di tutte le vocazioni del territorio.

L’attualità  e  la  validità  di  questa  proposta  sono  certamente  fondate  sulla posizione geografica della SICILIA, sulla sua CENTRALITA’ MEDITERRANEA e sul suo ruolo – non soltanto geografico ma anche”storico” e “politico” – di PUNTO DI INCONTRO fra i tre Continenti (Europa, Asia ed Africa) che qui convergono.

Va anche considerato che la immensa crisi economica e politica, gli eventi bellici ed il momento tragico che attraversano i Paesi del Nord-Africa e del Medio­ Oriente a livello internazionale, ripropongono la necessità e l’opportunità di fare della Sicilia un “CENTRO MOTORE”, di vaste dimensioni e  di alto livello, che sia trainante per l’economia del Sud-Europa e dei Paesi che gravitano sul Mediterraneo . Non solo per il presente ma anche per il futuro e per ricostruire le condizioni di pace, di collaborazione e di amicizia fra i Popoli.

Per quanto riguarda la specificità della Sicilia e della Questione Siciliana, la costituzione di tutto il territorio (isole minori comprese) in ZONA FRANCA è un “mezzo” possibile e facilmente conseguibile per il raggiungimento rapido e certo degli obiettivi della piena occupazione, di grande produttività, di progresso degno della  civiltà del  terzo millennio. E sarebbe  quantomeno  una via  di uscita  dalle condizioni di colonialismo economico interno allo Stato italiano. Condizioni nelle quali i Popoli del Sud e quello Siciliano in particolare sono costretti a stare anche per colpa dell’ASCARISMO dominante nel mondo della politica politicante e spoliticata, tutte asservite a logiche politico-economiche del Nord, che a tutto mirano tranne al benessere, al progresso e all’emancipazione economica del popolo Siciliano!

Ed in materia di proposta di ZONA FRANCA, la Sicilia vanta un primato che i nemici interni ed esterni non potranno mai toglierle.

Omaggio alla memoria di Giuseppe Frisella Velia

Vogliamo tornare ad essere “protagonisti”del nostro “presente ” e del nostro futuro in Europa, nel MEDITERRANEO e nel MONDO.

Chi vuole intendere… intenda!

Antudu!

Cattagiruni 24 giugnu 2021

FNS… dal 1964 al servizio dei siciliani!

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU “Sicilia Indipinnenti”

Segreteria Nazionale Via Al Idrisi 81

95041 Caltagirone (CT)

https://www.facebook.com/Fronte-Nazionale-Siciliano-935217669869357

Segretario Politico Nazionale

Francesco Perspicace

https://www.facebook.com/francesco.perspicace.5

Vice-segretario Nazionale

Giacomo Cosentino

https://www.facebook.com/giacomo.cosentino.503

Presidente onorario FNS

Pippo Scianò

https://www.facebook.com/scianogiuseppe