Scianò: “Scandalosa mancanza di una strategia siciliana per la economia siciliana e soppressione di fatto delle prerogative dello Statuto Siciliano.

crocetta-trivelle-624

<<DENUNCIAMO ANCORA UNA VOLTA LA SCANDALOSA MANCANZA DI UNA STRATEGIA SICILIANA PER LA ECONOMIA SICILIANA, NONCHÉ LA GRADUALE E PROGRESSIVA SOPPRESSIONE DI FATTO DELLE PREROGATIVE, IN MATERIA, DELLO STATUTO SICILIANO; CON L’AGGRAVANTE DI DETERMINARE LA ISTITUZIONALIZZAZIONE, – IN SICILIA,- DI UNA VERA E PROPRIA SUBORDINAZIONE DI TIPO “COLONIALISTA” SOPRATTUTTO NEL SETTORE PETROLIFERO ED ANCHE SU TUTTO CIÒ CHE VI RUOTA ATTORNO>>.

mappatrivelle

<< CI RIFERIAMO ALLA SALUTE ALL’AMBIENTE, AL TRADIMENTO DELLE VOCAZIONI DEL TERRITORIO … … E VIA DICENDO. ED ALLA “DIGNITÀ” DELLE POPOLAZIONI, COINVOLTE PIU’ DIRETTAMENTE, E DI TUTTO QUANTO IL POPOLO SICILIANO>>.

trivellereferendum8833

<<LE NUOVE TRIVELLAZIONI NEL MARE DEL RAGUSANO NE SONO UNA PREOCCUPANTE DIMOSTRAZIONE. >>

trivelle

<<E sono anche la dimostrazione di quanto ampi settori dell’ “Ascarismo” organizzato e dell’ “Antisicilia” abbiano preso in mano le redini della Politica e dell’Economia Siciliana, compromettendo e talvolta usurpando i diritti fondamentali del Popolo Siciliano, sempre più vittima delle “GRANDI MANOVRE” di poteri forti estranei e palesemente ostili alla stessa Sicilia.>>

“Manovre”, queste, che stravolgono in modo preoccupante la lettera e lo spirito dello Statuto Speciale di Autonomia della “Moribonda” Regione Siciliana.

E che violano di volta in volta ed unilateralmente, da parte del “NEO CENTRALISMO” Statale, Governativo e partitocratico, quel “PACTUM” del 1946, – (fra il Popolo Siciliano in armi ed il Governo Italiano dell’Epoca al completo),- sulla base del quale ebbe luogo il “COMPROMESSO” Autonomistico di cui al Decreto Legislativo del 15 Maggio 1946 n.° 455, convertito in Legge Costituzionale della Repubblica Italiana del 26 febbraio 1948, n.° 2.

Si tratta di una responsabilità enorme le cui conseguenze sono imprevedibili. Anche a prescindere dalla Questione petrolifera e/o degli altri intrighi politici, economici, elettorali ed elettoralistici .

12191583_447543635433310_2692601838346390536_n

Non aggiungiamo altro in quanto al buon intenditore pare che bastino poche parole … …

A N T U D U!

Palermu, 10 Innaru (Gennaio) 2017

Presidente onorario FNS “Sicilia Indipendente”
(Giuseppe Scianò)

“SÌ ALLA SICILIA!
NO ALLA MAFIA!”

pippo-sciano-3

 

 

 

Una risposta a “Scianò: “Scandalosa mancanza di una strategia siciliana per la economia siciliana e soppressione di fatto delle prerogative dello Statuto Siciliano.”

  1. La bellezza delle coste siciliane secondo l’opinione della classe politica: le trivelle.

I commenti sono chiusi.