PIPPO SCIANO’: “Contro le tante iniziative miranti a “de-cristianizzare” e a “de-sicilianizzare” le festività natalizie”

 

presepe

SCIANO’:<<CONTRO LE TANTE INIZIATIVE MIRANTI A “DE-CRISTIANIZZARE” E A “DE-SICILIANIZZARE” LE FESTIVITA’ NATALIZIE, È DOVEROSO RIAFFERMARNE I VALORI, ED I SIGNIFICATI, SENZA CEDERE ALLE “TENTAZIONI” DI SEGNO CONTRARIO, COMPRESA QUELLA DI “ISLAMIZZARE” TUTTO E TUTTI>>.

Ovviamente: nel rispetto totale delle opinioni e delle religioni altrui.

E’ giusto ricordare che la “Festa” che commemora la Nascita di Cristo, da diversi secoli, in realtà abbia anche sostituito antiche feste pagane. Ciò per libera scelta dei Popoli interessati. E, soprattutto, senza fare male a nessuno.

Preoccupante è però la situazione odierna, nella quale, il più delle volte per interessi politici e/o speculativi di vario tipo, è avvenuto che siano considerate “POLITICAMENTE CORRETTE” soltanto le iniziative tendenti a togliere di mezzo i riferimenti “Cristiani” e… lo stesso Gesù Cristo. Nonché la stessa parola: “NATALE”!…

SI PENSI CHE PERSINO l’ALBERO DI NATALE è destinato a cambiare nome e a diventare “L’ALBERO DELLA FESTA”. Non parliamo poi del PRESEPE, che, – quando viene “TOLLERATO”, – “deve”, di fatto, essere costituito da statuine che rappresentino quella particolare REALTÀ RELIGIOSA prettamente ISLAMICA (CON IMAM, MOSCHEE, DONNE VELATE ecc…), che si sarebbe affermata soltanto dopo ben sei secoli dalla nascita di Gesù Cristo.

Ricordiamo altresì che sono state avanzate, talvolta, ufficialmente e qua e là, proposte per “RIBATTEZZARE” la RICORRENZA NATALIZIA con la denominazione di “FESTA D’INVERNO”.

Non citiamo le altre “Manovre” in corso in tal senso anche per non rovinare la “Festa” a quanti, in buona fede, vogliono costituire una Società in tutto e per

tutto “ISLAMICO-CATTOLICA”. E che, proprio per la loro buona fede, meritano maggiore comprensione. Ma non certamente la “condivisione”.

Ci permettiamo, infine, di ribadire, (soprattutto nei confronti dei “ROTTAMATORI” delle tradizioni e delle Religioni), che, in SICILIA, le tradizioni natalizie cristiane, da quasi due millenni, si sono profondamente e spontaneamente radicate nella cultura e nella stessa IDENTITA’ NAZIONALE DEL POPOLO SICILIANO. Pertanto: NON VOGLIAMO, NON POSSIAMO E NON DOBBIAMO FARNE A MENO.

Siamo anche orgogliosi del fatto che queste festività, queste tradizioni e questi valori siano condivisi e difesi – talvolta da più generazioni – anche dai Siciliani della DIASPORA, ovunque essi vivano.

Analoghe considerazioni – (ci sia consentito di sottolinearlo) – valgono con altrettanto vigore per i Popoli del soppresso Regno delle Due Sicilie e del glorioso “Sud ”.

“BUON NATALE”, DUNQUE, A TUTTI I POPOLI DEL MONDO E … …

ANTUDU!

Palermu, 28 Nuvimmiru (Novembre) 2016

Presidente Onorario FNS “Sicilia Indipendente”

(Giuseppe Scianò)

“SÌ ALLA SICILIA!

NO ALLA MAFIA!”

pippo-sciano-3

Una risposta a “PIPPO SCIANO’: “Contro le tante iniziative miranti a “de-cristianizzare” e a “de-sicilianizzare” le festività natalizie””

I commenti sono chiusi.