PIPPO SCIANO’: “La Sicilia salvi la Sicilia!”

 

15589565_358710117832355_2874056450375320668_n

PIPPO SCIANO’:<<LA SICILIA SALVI LA SICILIA!>> <<LA SOLUZIONE DEI PROBLEMI SICILIANI NON PUO’ ESSERE “DELEGATA” A QUANTI HANNO INTERESSI DIVERSI E CONTRASTANTI CON QUELLI DEL POPOLO SICILIANO E DELL’INTERO SUD-ITALIA>>.

<<Con Salvini o senza Salvini rimangono irrisolte la “Questione siciliana” e la “Questione Meridionale”, mentre entrano in ballo le grandi manovre per rendere irreversibile la condizione coloniale della Sicilia e del Sud – Italia>>.

Ritengo che la giornata “Siciliana e Palermitana” del Leader Maximo della LEGA NORD, Matteo Salvini, abbia confermato ciò che si sarebbe voluto negare nei variegati e spesso improvvisati ambienti politici locali.

E cioè che vi sono in corso “GRANDI MANOVRE” (TROPPE!) PER <<DESICILIANIZZARE” la irrisolta “Questione Siciliana” e per impacchettarla nella sacca capiente del moderno LEGHISMO NORDISTA, oggi abilmente mascherato nelle vesti di Populismo e/o addirittura di un Neo Nazionalismo Italiano dell’ultima generazione. Quella che però ci addolora di più è la vocazione all’Ascarismo ed al Provincialismo di gran parte dei politici (e dei politicanti) siciliani. Le poche eccezioni che pure vi sono (e che è doveroso riconoscere) confermano purtroppo … … la “regola”

A ciò si aggiunga un vero e proprio complesso di INFERIORITÀ nei confronti del NORD e dei NORDISTI.

Un “complesso” che ha antiche origini che è stato imposto con la violenza e con la forza in Sicilia e nel Meridione d’Italia dal 1860 in poi.

Ciò a seguito della riduzione in colonia (interna allo Stato italiano) del territorio e dei Popoli di quello che era stato il Regno delle Due Sicilie. Uno Stato, quest’ultimo, che godeva sotto ogni aspetto di una economia, di un livello di civiltà, di una capacità produttiva ed industriale, nonché di una qualità della vita superiore di gran lunga a quelli che, nello stesso periodo, godevano le popolazioni appartenenti al Regno dei Savoia. Oggi siamo e restiamo (aldilà delle definizioni politiche ufficiali) una “colonia di fatto”, non dichiarata, ma concreta ed effettiva “interna” allo stato italiano … …

Per concludere queste brevissime puntualizzazioni ribadiamo, – con umiltà ma con fermezza e riferendoci tanto alla sorte della Sicilia quanto a quella del Mezzogiorno d’Italia (che noi preferiremmo chiamare “NAPOLITANIA”), – che deve essere la Sicilia a salvare la Sicilia e deve essere il Mezzogiorno a salvare il Mezzogiorno. Affidare le nostre sorti agli eredi ed ai continuatori di coloro che determinarono il crollo dell’economia nei Popoli e dei Territori del soppresso Regno delle Due Sicilie sarebbe semplicemente controproducente, osceno ed antistorico. Tantoppiù che nessuno può sottovalutare il “valore” della “centralità mediterranea” del nostro territorio e le opportunità che potrebbero scaturire dalla naturale convergenza, su questo, dei tre grandi continenti (Europa, Asia ed Africa) con i quali dovremmo avere rapporti più diretti e più intensi.

Ed è, quest’ultimo, probabilmente il principale motivo per il quale la “politica politicata” vuole cancellare i confini, smembrare le parti e compiere accorpamenti sospetti di “pezzi” di territorio, cancellando

anche il ricordo della realtà nazionali statuali corrispondenti geograficamente, culturalmente e politicamente a quello che era il regno delle Due Sicilie (Sud-Italia e Sicilia) per impedirne in modo decisivo la rinascita, la riscossa ed il progresso. Il tutto con la ovvia collaborazione degli Ascari dominanti all’interno dei territori stessi.

Ma si sa: il diavolo fa le pentole e non i coperchi … … Come ha, infatti, dimostrato il risultato del recente referendum, i giovani siciliani e meridionali e le popolazioni dell’Ex Stato delle Due Sicilie hanno votato in stragrande maggioranza per il “NO” che qui significava “NO alla condizione coloniale”. Ed è, questo, un segnale inequivocabile di riscossa e di rinascita, che non farà dormire tranquilli la classe politica Ascarizzata.

Ciò con la buona pace di Matteo Salvini, dei suoi seguaci e di quanti –meridionali e siciliani – soffrono di COMPLESSI di INFERIORITA E di … … “AUTO-COLONIALISMO” (ma che … … NON PREVALEBUNT)

ANTUDU!

Palermu, 20 Dicemmiru (Dicembre) 2016

Presidente Onorario FNS “Sicilia Indipendente”

(Giuseppe Scianò)

“SÌ ALLA SICILIA!

NO ALLA MAFIA!”

pippo-sciano-3