IL SEGRETARIO DEL FNS, FRANCESCO PERSPICACE, RIVOLGE IL SUO SALUTO AL PRESIDENTE DI ESTAT CATALA’, JORDI MIRO’, NEL 100 ANNIVERSARIO DELLA SUA FONDAZIONE

Caro Jordi Mirò , cari delegati indipendentisti convenuti qui per celebrare i 100 anni di Estat Català, partito storico dell’indipendentismo catalano.

Mentre è ancora vivo nella memoria il nostro incontro avuto a Barcelona… Vi porgo i saluti del Fronte Nazionale Siciliano – Sicilia Indipendente, anch’esso storico partito dell’indipendentismo siciliano, fondato nel 1964 e vi auguro di cuore buon lavoro per l’intenso dibattito in cui sarete impegnati.

Questo saluto è anche l’occasione per ringraziare te e Estat Català per il prezioso contributo di idee ed entusiasmo che state recando alla causa indipendentista del popolo catalano. Un contributo non solo frutto della grande storia di cui siete eredi, ma anche della coerenza e del coraggio che sempre avete mostrato al suo fianco nel suo anelito storico alla libertà, alla giustizia e al progresso.

Cari fratelli di Estat Català, delegati e autorità indipendentiste qui convenute.

Questa è un’epoca in cui dobbiamo avere tutti il coraggio di osare. Conoscendo te, Jordi Mirò e il tuo partito, il vostro impegno di oggi e la vostra storia di ieri, so che il coraggio non vi manca e ci conforta sapere che oseremo insieme, stando gli uni al fianco degli altri, catalani e siciliani assieme a tutti gli indipendenti qui convenuti, in un unico sogno di libertà.

Il popolo siciliano, il Fronte Nazionale Siciliano – Sicilia Indipendente, vi abbracciano fraternamente.

Francesco Perspicace

Segretario Politico Nazionale FNS;

Giacomo Cosentino

Vice-segretario Politico Nazionale FNS;

Pippo Scianò

Presidente Nazionale Onorario FNS.

 

Caltagirone 8 luglio 2022