IL FNS – SICILIA INDIPENDENTE: “NO al Ponte sullo Stretto!”

 

14432980_1272224946134481_2755822054334171086_n

NO AL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA

2004 LO STRETTO DI MESSINA VISTO DA CAPO PELORO : NELLA FOTO IL TRATTO DI MARE SUL QUALE DOVREBBE SORGERE IL PONTE SULLO STRETTO,TRALICCI DELL'ALTA TENSIONE
LO STRETTO DI MESSINA VISTO DA CAPO PELORO: NELLA FOTO IL TRATTO DI MARE SUL QUALE DOVREBBE SORGERE IL PONTE SULLO STRETTO

Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu ribadiscono il loro “NO” alla realizzazione del PONTE sullo Stretto di Messina.

Il “NO” degli Indipendentisti Siciliani fa proprie e ripropone (e ne ribadisce la validità) le osservazioni ed i rilievi mossi all’opera faraonica e che attengono alla convenienza, alla utilità, alla sicurezza, alle compatibilità ambientali e/o paesaggistiche, alla fruibilità del Ponte stesso in coincidenza di fenomeni atmosferici o in coincidenza dei terremoti, essendo l’AREA dello STRETTO una delle zone più esposte al rischio sismico.

Auspichiamo, altresì, una valutazione seria, obiettiva e serena di tutte le critiche, di tutte le “ragioni” che, in un modo o nell’altro, sono state mosse dal mondo scientifico e dal mondo cosiddetto “verde-naturalistico”.

E delle quali abbiamo richiamato soltanto alcuni esempi. Non dovranno, cioè, prevalere le pressioni politiche e le interferenze dei poteri forti che, come sappiamo, sono TRASVERSALI. Sarebbe un disastro.

La opposizione alla realizzazione del Ponte-imbuto sullo Stretto, per gli Indipendentisti del FNS, è anche di natura politica e – oseremmo dire – di natura morale, culturale, nonchè giuridico-costituzionale. Critiche ed opposizioni, le nostre, delle quali nessuno vuole tenere conto pur di andare avanti nell’obbrobrio.

Non a caso definiamo vergognoso proporre ancora, e per l’ennesima volta,  l’ipotesi della costruzione.

Sì, se ne devono vergognare, soprattutto i politici siciliani che fanno da sponda ai deliri romani. Il Ponte, infatti, è, a giudizio dell’FNS, una componente essenziale delle grandi manovre “ANTISICILIANE” che, spesso, sono sostenute da complicità locali, che si avvalgono persino di sigle autonomiste, federaliste, sicilianiste e/o addirittura indipendentiste. E che usano ed abusano della bandiera siciliana. Non dobbiamo dimenticare, – a tal proposito, – che, secondo la strategia dell'”ANTISICILIA”, la nobile e gloriosa Città di Messina, la Regina dei Due Mari, è destinata a restare SCAVALCATA, EMARGINATA e addirittura SEPPELLITA dal PONTE.

DENUNCIAMO CHIARAMENTE CHE:

* Con il PONTE si distruggerebbe la Civiltà, la Storia, la Identità politica, culturale e Nazionale del POPOLO SICILIANO. SI DISTRUGGEREBBE LA SICILIA stessa, nel momento in cui la REGIONE SICILIANA è chiamata a svolgere un ruolo importante in Europa e nel Mediterraneo.

* Con il PONTE-IMBUTO si perderebbero quei valori dell’INSULARITA’ (riconosciuta dall’Europa e non dall’Italia) che hanno caratterizzato la vita e la storia della SICILIA, da SEMPRE.

* Si soffocherebbero, altresì, la MEMORIA e il RICORDO della MAGNA GRECIA, la sua civiltà e la sua cultura, che hanno dato vita ed alimento alla cultura e alla CIVILTA’ dell’EUROPA.

Il FNS riafferma il diritto irrinunciabile del Popolo Siciliano a dire “NO” ad un ponte che trasformerebbe l’ISOLA in una parte terminale della PENISOLA, come sottosuola dello STIVALE. Manovra, quest’ultima, che si tenta di compiere mettendo tutto e tutti di fronte al fatto compiuto.

Gli indipendentisti, non vogliono il Ponte-imbuto e non approvano la TRAMA di distruggere le IDENTITA’ politiche, culturali, economiche e “storiche” della Sicilia, della Calabria e dell’intera AREA DELLO STRETTO.

NO, quindi AL PONTE!

No al ponte

No agli sconti renziani di fine stagione!

A N T U D U!

2 Risposte a “IL FNS – SICILIA INDIPENDENTE: “NO al Ponte sullo Stretto!””

I commenti sono chiusi.