CHI SIAMO!

Il Fronte Nazionale Siciliano “SICILIA INDIPENDENTE” è un partito indipendentista di ispirazione socialista, che si propone di tenere viva la memoria storica delle vicende che hanno riguardato il popolo siciliano, senza prefiggersi finalità prettamente o esclusivamente elettorali. Attivo dal 1964, si è posto, tra gli altri, gli obiettivi della rinascita, dell’avanzamento sociale, della crescita democratica, dello sviluppo economico e culturale del popolo siciliano. Il “nazionalismo” in senso “razzistico” o il “separatismo” come “separatezza”, sono rifiutati come principi dall’FNS.
Il FNS è sempre stato in prima linea, senza mai rinunciare a rappresentare le ragioni del popolo siciliano ed il suo impegno e le posizioni assunte sono state sovente apprezzate anche dai più diffidenti. Nel Fronte Nazionale Siciliano “Sicilia Indipendente”, tendenzialmente progressista e di sinistra, trovano spazio molteplici e varie posizioni politiche, con esclusione di qualsiasi estremismo.
Altro caposaldo è l’avversione nei confronti di qualsiasi organizzazione di stampo mafioso. La mafia, anzi, è considerata un vero e proprio strumento di dominio e di oppressione del popolo siciliano.
logo fns