29 settembre 2018 Presentazione del libro di Pippo Scianò, “…e nel mese di maggio del 1860 la Sicilia diventò “Colonia”! presso il salone “Silvio Milazzo” del Comune di Caltagirone

Sabato, 29 settembre 2018, è stato presentato, l’incontro promosso e organizzato dal FNS, il libro di Pippo Scianò, “…e nel mese di maggio del 1860 la Sicilia diventò “Colonia”!

La “VERA STORIA” mai raccontata dell’eroica (…si fa per dire) impresa dei “Mille”…

La presentazione del libro ha inteso riaffermare il fondamentale DIRITTO AL RECUPERO DELLA VERITA’ SUI “FATTI” REALMENTE ACCADUTI prima , durante e dopo il fatidico, tragico, anno 1860, che determinarono la CONQUISTA DEL SUD.

Vedi la prefazione di Pippo Scianò al suo libro cliccando il seguente link:

…e nel mese di maggio 1860 la Sicilia diventò «Colonia»!

L’incontro è stato introdotto e moderato dal Prof. Alfio Caruso, a cui sono seguiti i saluti istituzionali del sindaco di Caltagirone, on. avv. Gino Ioppolo e gli interventi del dott. Francesco Perspicace, segretario politico nazionale FNS – “Sicilia Indipendente” e del prof. Giacomo Cosentino, vicesegretario politico nazionale FNS – “Sicilia Indipendente” già candidato sindaco per Caltagirone. La conversazione sul libro, da parte di Pippo Scianò, ha suscitato interesse e apprezzamento da parte del numeroso pubblico presente in sala.

 

Il libro può essere acquistato on-line presso il seguente link dell’editore:

http://pittiedizioni.it/catalogo/e-nel-mese-di-maggio-1860/

Album fotografico della presentazione del libro: